sabato 8 gennaio 2011

DALLA " SUA " VOCE....( AMICO PIETRO )

Ti adoro, recondito IO dell'Universo,
anima del Tutto, mio Divino
e Divino IO di tutte le cose,
respiro mio e di tutte le cose

Ti adoro, indistruttibile Essenza,
sempre presente, nello spazio,
nel tempo, e oltre, nell'infinito.

Divino, Ti Amo, anche quando
il Tuo respiro è dolore
perchè il Tuo dolore è Amore;
anche quando la Tua Legge è fatica,
perchè la fatica che impone la Tua Legge
è la Via delle Ascensioni Umane .

Divino, mi immergo nella Tua Potenza,
in Essa mi riposo e mi abbandono,
alla Sorgente io chiedo l'alimento che mi sostenga.

Io ti cerco nel profondo ove Tu Sei,
donde mi attrai, Ti sento nell'Infinito
ove non giungo e donde mi chiami.
Non Ti vedo, eppure mi accechi con la Tua luce;
non Ti odo, eppure sento il suono della Tua voce;
non so dove Tu sia, eppure Ti incontro ad ogni passo;
Ti dimentico e Ti ignoro, eppure Ti ascolto
in ogni mio palpito...Non so individuarti
eppure verso di Te gravito,
come gravitano tutte le cose, verso di Te,
Centro dell'Innumerevole Universo.

Potenza Invisibile che reggi i Mondi e le Vite,
Tu sei nella Tua Essenza, al di sopra
di ogni Mia Concezione; che sarai Tu mai
chi io non so descrivere e definire,
se il solo riflesso dell Tue opere mi acceca?!
Che sarai Tu mai se già mi stupisce
l'incommensurabile complessità
di questa Tua emanazione,
piccola scintilla spirituale che tutto mi anima?!

L'uomo Ti insegue nella scienza,
Ti invoca nel dolore,
Ti benedisce nella gioia.
ma nella grandezza della Tua potenza
come nella bontà del Tuo Amore
Tu sei sempre oltre,
oltre tutto il pensiero umano,
al di sopra delle forme e del divenire,
un lampo magico nell'infinito.

Nel muggito della tempesta è il Divino,
nella carezza dell'umile è il Divino;
nell'evoluzione del turbine atomico,
nel lancio delle forme dinamiche,
nel trionfo della vita e dello spirito è il Divino.
Nella gioia e nel dolore, nella vita e nella morte,
nel bene e nel male è il Divino;
un Divino senza confini,
che tutto comprende, stringe e domina,
anche le apparenze dei contrari,
i quali guida ai suoi fini supremi.

E l'essere sale, di forma in forma,
anelante di conoscerTi,
ansioso di una sempre più completa
realizzazione nel Tuo pensiero,
traduzione in atto della Tua essenza.

Io Ti adoro, supremo principio di tutto,
nella Tua veste di materia,
nella Tua manifestazione di Energia;
nell'inesauribile rinnovellarsi
di forme sempre nuove e sempre belle,
Io adoro Te, Concetto, sempre nuovo, buono e bello,
inesauribile Legge animatrice del multiverso.
Ti adoro gran tutto, sconfinante
oltre il limiti del mio piccolo Sè.

In questa Adorazione mi anniento e mi alimento,
mi umilio e mi accendo, nell'unità mi fondo,
e nella Grande Legge mi coordino,
perchè la Mia azione sia sempre Armonia,
Ascensione, Preghiera, Amore......

( la Mia Voce, Pietro Ubaldi )

OM PENSO, SI PENSO, PENSO, VIVO E SONO OM

ELIA NAT BABA ASHRAM

Nessun commento:

Posta un commento