giovedì 30 dicembre 2010

THE MYSTIC DREAM..( seconda parte )

... Noi desideriamo risiedere
in questo Buio Diafano e,
mediante il non vedere e il non sapere,
poter vedere e conoscere Colui
che è oltre la visione e la conoscenza,
con il fatto stesso di non vederLo e non conoscerLo.

In Verità questo è il modo
di vedere e conoscere e,
con l'abbandono di tutte le cose,
lodare Colui che è oltre e sopra il tutto.
Poichè questo non è diverso dall'arte
di coloro che cavano fuori dalla pietra una figura,
asportando tutto quanto intorno ad essa
ne impedisce la visione chiara della forma latente,
mostrando la sua vera bellezza nascosta,
unicamente asportando....

Poichè, io credo,
è più giusto lodarLo asportando il superfluo
piuttosto che attribuirGli qualità,
quando noi iniziamo da quelle universali,
scendendo a quelle intermedie
fino a quelle particolari.

Ma qui noi asportiamo tutte le cose
risalendo dalle particolari alle più alte,
fino a conoscere apertamente il non conoscibile,
che è nascosto dentro e sotto tutte le cose
che possono essere conosciute.

E CONTEMPLIAMO QUEL BUIO
OLTRE L'ESSERE, NASCOSTO
SOTTO TUTTE LE LUCI NATURALI....

Abbiamo lodato quelle cose
che sono strettamente pertinenti
alla teologia dell'affermazione;
come la natura divina ed eccelsa
può essere descritta in unità e trinità,
come quindi la Paternità del Divino
può essere spiegata,
come lo stato di Figlio
e in che modo la verità dello Spirito
può venire Rivelata; come dalla
superiorità incorporea e indivisa
emanano queste Tre Luci Interiori di bontà
e come in Lui e in essi e nella loro
comune ed eterna propagazione
rimangono insieme, per nulla divisi;
come Gesù, mentre è al di sopra del Creato,
può essere nell'autentica Verità
della sostanza della natura umana.

Abbiamo letto
come può essere chiamato buono,
essere, vita, saggezza e potere
e qualsiasi altra cosa riguardante i nomi
che possono essere attribuiti al Divino......

OM PENSO, SI PENSO, PENSO, VIVO E SONO OM

ELIA NAT BABA ASHRAM

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